Anche quest’anno sarò presente al Lucca Comics and Games 2014! Cercherò di coprire la fiera ed i vari eventi del 1-2 Novembre, non riuscirò ad essere onnipresente vista la vastità della manifestazione, ma farò del mio meglio per mostrarvi quel che ci sarà.
Vi anticipo che molte presentazioni videoludiche saranno a porte chiuse il 30 Ottobre, data in cui non sarò presente. Perciò mi farò avanti all’interno del padiglione Games per strappare qualche prova o intervista post presentazione.
Non solo videogiochi per me.
Interessato anche a giochi da tavolo e di ruolo, non mi lascerò sfuggire l’occasione di provare qualcosa di nuovo. Come ogni anno la Giochi Uniti si dividerà metà del padiglione Games con le console e spero vivamente che non gli sia stato tolto spazio per via della finale di League of Legends, che personalmente disprezzo.
Gli scorsi anni in questo padiglione erano presenti diversi produttori di smartphone e hardware PC, se saranno presenti mi farò sicuramente avanti per avere una panoramica sui nuovi prodotti.
L’area Comics sarà ricca di artisti e collezionisti, ma anche qui possono esserci delle piacevoli sorprese come lo stand Wacom ed i loro digitalizzatori.
Tra gli artisti famosi presenti quest’anno, vi è Masakazu Katsura di cui ho letto diverse opere e sono riuscito a prenotarmi per la conferenza stampa a porte chiuse.
Sopra le mura l’area Citadels più orientata verso i giochi di ruolo dal vivo, bancarelle e spettacoli dal vivo.
Presenti come ogni anno la squadra della Umbrella Corporation, circondati dai vari padiglioni all’aperto dei videogiochi.
Addentrandosi nella cittadina vi saranno aree tematiche di Star Wars, Japan Town, Assassins Creed Unity e l’area Bambini, complete di negozi e spettacoli inerenti.
Alla fine della fiera quel che conta è divertirsi e magari portare a casa qualche affare tra le bancarelle. Non mancheranno di certo i Cosplay e le foto del caso, vi conosco e so quale lato volete vedere. xD
Se qualcuno di voi sarà in fiera e vorrà incontrarsi per un saluto possiamo tenerci in contatto qui sotto nei commenti o tramite i social.
Fonte Batista70Phone Blog